Un autista di un autobus urbano è stato aggredito ieri dopo aver chiesto a un passeggero di abbassare il volume del suo smartphone. L’uomo, tra i 40 e i 50 anni, ha reagito in modo violento prendendo alla gola l’autista, che ha dovuto ricevere cure mediche a causa dell’aggressione.

Cosimo Pagliuca della Uil Trasporti ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza a bordo dei mezzi pubblici, suggerendo di ripristinare la figura del controllore per controllare i biglietti e proteggere gli autisti. Le organizzazioni sindacali hanno già espresso la necessità di intervenire su questo tema durante le riunioni, ma ora spetta al Comune di Benevento prendere provvedimenti chiamando il gestore del trasporto pubblico.

Nel frattempo, l’autista aggredito ha sporto denuncia alle forze dell’ordine per l’episodio di violenza subito. È importante che situazioni come queste vengano affrontate con determinazione per garantire la sicurezza e il rispetto di chi lavora nel settore dei trasporti pubblici.

Articolo precedenteScoperta attività illegale a Benevento
Articolo successivoBenevento: solidarietà al lavoratore aggredito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui