I Carabinieri di San Salvatore Telesino hanno eseguito ieri un’ordinanza di avvicinamento con prescrizione di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla persona offesa e dai luoghi da lei frequentati, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica. L’ordinanza riguarda un cinquantunenne del posto accusato di atti persecutori e maltrattamenti familiari nei confronti della sua ex compagna.

Le indagini sono state avviate dopo la presentazione della querela da parte della persona offesa, che ha riferito di subire condotte violente e minacciose da parte dell’indagato. Le prove sono state raccolte attraverso testimonianze e l’acquisizione di immagini di videosorveglianza, nonché tramite annotazioni delle forze dell’ordine intervenute in diverse occasioni.

Durante l’esecuzione dell’ordinanza, l’indagato ha rifiutato l’installazione del braccialetto elettronico, motivo per cui è stata applicata anche la misura del divieto di dimora nella provincia di Benevento, poiché l’indagato ha dichiarato di essere domiciliato nella provincia di Caserta.

È importante sottolineare che il provvedimento eseguito oggi è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari e che i destinatari della stessa sono persone sottoposte a indagini e quindi presunte innocenti fino a una sentenza definitiva.

Articolo precedenteLa promozione della cultura della legalità a Torre Annunziata
Articolo successivoNapoli: Arrestati due ragazzi per aggressione a guardie giurate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui