Il 6 Marzo 2024, due giovani di Scafati si troveranno di fronte a un processo penale per una tentata rapina avvenuta lo scorso giugno tra Scafati e Pompei. Insieme ad altri complici, i due aggressori hanno attaccato un giovane con l’intento di rubargli la sua moto. Grazie alle indagini condotte dal commissariato di polizia di Pompei e alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, i due principali responsabili di questo atto di violenza sono stati identificati.

Il gruppo aveva come obiettivo principale impossessarsi della moto della vittima. Nonostante siano stati individuati due degli aggressori principali, le indagini sono ancora in corso per identificare tutti i partecipanti coinvolti. Nel frattempo, i due giovani di Scafati sono stati deferiti a giudizio.

I due imputati, entrambi minorenni di 15 e 17 anni, sono accusati di tentata rapina e lesioni personali. Uno dei due è stato affidato a una comunità, mentre l’altro è stato rinchiuso in un istituto penale minorile. La vittima, anch’essa minorenne, è stata brutalmente aggredita quando ha rifiutato di consegnare le chiavi della moto. È stata picchiata selvaggiamente dal gruppo, con uno dei ragazzi che ha persino utilizzato un oggetto per colpirla, mentre l’altro ha continuato a picchiarla anche dopo che era caduta a terra.

Questo atto di violenza ha causato gravi lesioni alla giovane vittima, che è stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per una frattura scomposta al setto nasale. Si tratta di un gesto inqualificabile che ha provocato danni fisici e psicologici notevoli alla vittima. La giustizia sta procedendo nei confronti dei responsabili di questo vergognoso episodio di aggressione nei confronti di un giovane innocente.

Articolo precedenteTerrore a Torre del Greco
Articolo successivoIndagini sul sindaco di Avellino: perquisizioni e sconcerto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui