Il popoloso rione Carditro ad Ariano Irpino è stato teatro di una spiacevole situazione: sacchetti contenenti escrementi di cani abbandonati lungo i marciapiedi. Questo spiacevole episodio si è verificato lungo la statale 90 delle Puglie, nelle vicinanze di un distributore di carburante e diverse attività commerciali.
I residenti del quartiere lamentano la mancanza di cestini per la raccolta dei bisogni degli animali, nonostante abbiano più volte sollecitato l’amministrazione comunale a provvedere a questa necessità. È importante sottolineare che non tutto il peso della responsabilità può ricadere sui proprietari degli animali, che hanno cercato di sensibilizzare le autorità locali sulla questione.
Ci auguriamo che il comune possa rispondere a questo appello, affinché vengano installati i contenitori necessari e che vengano svuotati regolarmente, evitando così situazioni simili in futuro. È importante che ogni cittadino si assuma la responsabilità di mantenere pulite le strade della propria comunità e rispettare le regole igieniche. Soltanto con il rispetto reciproco e la collaborazione tra cittadini e amministrazione si possono prevenire episodi di inciviltà come questo.