Il degrado dell’ex mercato rionale in via Lago di Scanno a Ponticelli, a Napoli, è diventato oggetto di un’inchiesta del Roma e oggi è arrivato all’attenzione del consiglio comunale. Secondo quanto riportato da un ordine del giorno presentato dall’esponente del gruppo Manfredi Sindaco, Gennaro Demetrio Paipais, l’area è caratterizzata da vegetazione incolta, cumuli di rifiuti e rischio di crollo delle strutture presenti. Si tratta di un luogo che rappresenta un pericolo per l’igiene pubblica dei residenti delle zone limitrofe e per la stabilità dei fabbricati circostanti.

L’ex mercato rionale di via Lago di Scanno era frequentato da 26 operatori del settore commerciale e non commerciale, che vi lavoravano quotidianamente dalle 7 alle 19.30. Dopo che il lucernaio e il tetto hanno iniziato a mostrare segni di cedimento, il Comune ha deciso di sfrattare gli esercenti circa dieci anni fa, dopo cinquanta anni di attività. Attualmente, la struttura si presenta come un rudere, con sbarre arrugginite ai cancelli e box chiusi. Un’auto grigia impolverata rischia di essere danneggiata dalla caduta di detriti.

La situazione di degrado è diventata così critica che il consiglio comunale ha deciso di intervenire. È necessario trovare una soluzione per riqualificare l’area e garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che questa vicenda possa essere risolta al più presto, per restituire dignità a un luogo che un tempo era vitale per la comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui