Un giovane di 17 anni è finito nei guai a Pagani per aver guidato senza patente. Durante un controllo della circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’alt al veicolo in cui viaggiavano due giovani, che hanno tentato di fuggire. Dopo un lungo inseguimento, il conducente è riuscito a scappare a piedi, mentre il passeggero è stato arrestato. Successivi accertamenti hanno permesso di identificare il minore alla guida, che dovrà rispondere del reato di “guida senza patente”. L’18enne è stato deferito in stato di libertà e dovrà presentarsi dinanzi al Giudice, mentre la posizione del minore è al vaglio della Procura per i Minorenni di Salerno.

Questo episodio evidenzia l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di non mettere a rischio la propria vita e quella degli altri. La guida senza patente è un grave reato che comporta conseguenze legali e sanzioni pesanti. Speriamo che questa vicenda possa sensibilizzare i giovani sulla necessità di rispettare le norme e di guidare in modo responsabile.

Ricordiamo che il rispetto delle leggi stradali è fondamentale per la sicurezza di tutti i cittadini e che è importante educare i giovani fin da subito sull’importanza di rispettare le regole. Soltanto con un comportamento responsabile e rispettoso si può contribuire a rendere le strade più sicure per tutti.

Articolo precedenteRiqualificazione urgente dell’ex mercato rionale a Ponticelli
Articolo successivoNapoli sotto controllo: blitz delle forze dell’ordine nella movida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui