Un carabiniere eroe a Cercola, in provincia di Napoli, si è lanciato nelle fiamme per salvare un’anziana allettata durante un incendio. La scena si è svolta stanotte in via Leonardo da Vinci, quando i carabinieri sono stati chiamati a intervenire in una palazzina in fiamme. Una donna ha gridato loro che c’era ancora un’altra persona all’interno da salvare.

Il luogotenente e il vice brigadiere dei Carabinieri non hanno esitato a mettere a repentaglio la propria vita per salvare quella dell’anziana intrappolata. Dopo essersi cosparso di acqua per proteggersi, uno dei due militari si è lanciato tra le fiamme per raggiungere la donna, trovandola immobile e terrorizzata nel suo letto.

L’88enne è stata portata in salvo, anche se in stato di shock, mentre i vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio. I proprietari della casa sono stati portati in ospedale per le cure necessarie, mentre il vice brigadiere è stato ricoverato per difficoltà respiratorie dovute all’inalazione dei fumi.

Si è successivamente appurato che l’incendio è stato causato da un corto circuito in uno degli elettrodomestici in funzione. Grazie al coraggio e alla prontezza di spirito dei carabinieri, una tragedia è stata evitata e un’anziana donna è stata salvata.

Articolo precedenteFiamme e arresti a Pomigliano D’Arco
Articolo successivoRinascita a Quarto: sgomberato l’ex alloggio del custode della scuola materna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui