Auto non bonificate e veicoli fuori uso sequestrati a Nocera Superiore

Un’operazione condotta dai carabinieri del nucleo forestale di Cava de’ Tirreni ha portato al sequestro di 31 automezzi non bonificati e numerosi veicoli fuori uso all’interno di una ditta di autodemolizioni a Nocera Superiore. Gli inquirenti hanno scoperto che non erano state annotate le operazioni di carico e scarico dei rifiuti, né delle emissioni in atmosfera, portando così al sequestro dei mezzi e alla denuncia dei due amministratori dell’impresa.

La sanzione amministrativa è stata pari a 516 euro e l’operazione si inserisce in una campagna di controllo sulle imprese di demolizione nella regione Campania. In totale, sono state controllate 35 attività, con 19 ipotesi di reato segnalate e 26 illeciti amministrativi contestati per un importo complessivo di 60mila euro.

L’obiettivo principale della campagna è stato quello di contrastare forme di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi derivanti dall’attività di autodemolizione. I veicoli fuori uso sono considerati rifiuti e la loro gestione è regolamentata da norme specifiche per garantire la tutela dell’ambiente e della salute umana, assicurando la tracciabilità dei rifiuti all’interno degli impianti di autodemolizione.

Articolo precedenteIl coraggio di Alfredo Paragano: il carcere di Vallo della Lucania porta il suo nome
Articolo successivoMistero a Montella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui