Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Villa Literno, nel casertano, per aver organizzato un call center improvvisato nella mansarda della sua abitazione. Utilizzando 18 smartphone, un notebook, carte di credito prepagate e numerose sim card, l’uomo proponeva polizze assicurative inesistenti a ignare vittime adescate online.

I carabinieri della locale Stazione hanno fatto una scoperta incredibile nel pomeriggio di sabato, dopo aver notato un insolito movimento di giovani provenienti da una delle abitazioni del centro cittadino. Dopo aver bussato alla porta dell’appartamento del 38enne, Francesco Della Corte, i militari hanno trovato il call center improvvisato e hanno proceduto con un controllo e una perquisizione personale e domiciliare.

All’interno della mansarda, nascosto tra scatoloni, è stato rinvenuto uno zainetto rosa contenente 18 smartphone, carte di credito, sim card e un notebook. Gli accertamenti sul posto hanno permesso di scoprire che l’uomo aveva appena truffato un acquirente online, convincendolo a pagare 350 euro per una polizza assicurativa falsa.

La vittima, una volta resasi conto della truffa, ha denunciato il 38enne ai carabinieri. Quest’ultimo è stato arrestato e posto ai domiciliari dopo le formalità di rito. L’organizzazione del call center improvvisato e la truffa appena scoperta hanno portato all’arresto dell’uomo, che ora è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Articolo precedenteAssolto a Capodrise: il giovane Plumitallo libero ma sotto custodia
Articolo successivoGiustizia per P.C.: l’indagine a Macerata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui