Oggi avrebbe compiuto 28 anni Giuseppe Armanetti, il giovane di Quarto deceduto lo scorso sabato a seguito di un tragico incidente in moto a Pozzuoli. Il ragazzo è stato travolto da un’auto in zona Monterusciello, perdendo la vita sul colpo.
Le telecamere di videosorveglianza hanno fornito una prima ricostruzione dello schianto che ha portato alla morte del giovane motociclista che avrebbe festeggiato oggi il suo compleanno. Secondo le ultime informazioni, nel pomeriggio di sabato l’auto, guidata da una donna di 47 anni di Pozzuoli, avrebbe atteso il passaggio di alcune vetture prima di invertire il senso di marcia, nonostante la linea continua sul terreno.
La moto su cui viaggiava Giuseppe sarebbe giunta a velocità sostenuta, schiantandosi violentemente contro l’auto. Il giovane avrebbe fatto un volo di 10 metri prima di cadere a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La conducente dell’auto è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie per lievi ferite ed escoriazioni. Gli esami tossicologici hanno dato esito negativo, ma la donna è stata denunciata per omicidio stradale.
Giuseppe, appassionato di moto e alta velocità, era già stato coinvolto in un altro incidente mortale nel 2021, in cui aveva perso la vita un suo amico passeggero. Un destino tragico che ha unito i due amici, spezzando due giovani vite.
Un amico ha dedicato un commovente post sui social in cui si dice addio a Giuseppe, ricordando il rispetto e la stima reciproca che li legava. La sua morte così prematura non può essere accettata.
Che la terra gli sia lieve e che possa trovare la forza di affrontare la sua mancanza i suoi cari. Un abbraccio forte fino in cielo.