Ieri sera, intorno alle 20, il proprietario di uno degli appartamenti del parco “Il Noce” a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, ha chiesto l’intervento dei carabinieri al numero di emergenza 112. L’uomo, visibilmente agitato, ha riferito all’operatore della centrale operativa della Compagnia di Caserta che due malviventi erano entrati nel suo giardino e stavano cercando di entrare in casa. I militari della stazione locale sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti a bloccare uno dei tre malviventi, un 26enne albanese senza fissa dimora.

L’uomo è stato arrestato e sottoposto a perquisizione, durante la quale sono stati trovati attrezzi per lo scasso, guanti in materiale plastico e uno scaldacollo all’interno della sua auto, una Smart Forfour. Dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto la sua detenzione per 1 anno e 9 mesi, pena sospesa, e il divieto di dimora nella regione Campania. Le indagini sono ancora in corso per identificare e catturare gli altri due malviventi fuggiti.

È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia dell’intervento dei carabinieri, che hanno permesso di evitare un furto e di arrestare uno dei responsabili. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza e la tranquillità delle comunità.

Articolo precedenteAssolto per omicidio: il caso di Francesco Plumitallo a Capodrise
Articolo successivoEroe a Bacoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui