Napoli, atti vandalici contro autobus ANM: indagini in corso
Nella serata di ieri si sono verificati due atti vandalici contro autobus dell’ANM a Napoli, che hanno destato preoccupazione tra la popolazione e le autorità locali. Il primo episodio si è verificato al Corso Giuseppe Garibaldi, dove due individui a bordo di uno scooter armati di mazza hanno danneggiato un autobus di linea ANM, causando la rottura di uno specchietto retrovisore anteriore sinistro. Poco dopo, in Via Benedetto Brin, un gruppo di almeno 4 persone, presumibilmente giovanissimi, armati di mazze, ha danneggiato i vetri laterali di un altro autobus di linea Mercedes Citaro.
I Carabinieri della compagnia Napoli Stella sono al lavoro per identificare i responsabili di questi atti vandalici, che hanno colpito mezzi utilizzati per il trasporto pubblico nella città. Fortunatamente non si sono registrati feriti nei due episodi, ma l’episodio ha comunque destato allarme tra la popolazione locale.
Le autorità stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per acquisire indizi utili alle indagini e assicurare alla giustizia i responsabili di questi atti vandalici. È fondamentale garantire la sicurezza dei mezzi pubblici e dei passeggeri che li utilizzano, e non è accettabile che episodi del genere si verifichino nella nostra città.