La situazione nel Centro storico di Salerno si fa sempre più critica, con non solo topi ma anche cinghiali che stanno creando problemi agli abitanti. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, alcuni cinghiali provenienti dalla zona del castello Arechi hanno fatto irruzione in via Trotula de Ruggiero alla ricerca di cibo. Nel frattempo, i topi hanno invaso le strade tra porta Rateprandi e largo San Giovanniello, causando disagi e preoccupazioni tra i residenti.

Questa emergenza non è un caso isolato, ma fa parte di un quadro più ampio di degrado che affligge il centro storico della città. La mancanza di rispetto delle regole della raccolta differenziata da parte di alcuni abitanti e ristoratori contribuisce al proliferare di questi problemi, mettendo a rischio la salute pubblica e l’igiene del quartiere.

È necessario intervenire al più presto per risolvere questa situazione, garantendo la pulizia delle strade e la sicurezza dei cittadini. Solo attraverso un impegno congiunto delle istituzioni e dei residenti sarà possibile risolvere questa emergenza e restituire dignità al Centro storico di Salerno.

Articolo precedenteRifiuti abbandonati a Salerno
Articolo successivoSalerno sotto assedio: il dramma dei furti di auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui