Le autorità locali di Torre del Greco hanno recentemente condotto un’operazione sinergica per contrastare gli abusi nel settore ittico della città. Durante le festività pasquali, vigili urbani, polizia locale, Guardia Costiera e personale dell’Asl Napoli 3 Sud hanno effettuato controlli nelle piazzette cittadine, dove hanno trovato cinque pescherie e un venditore ambulante che vendevano prodotti ittici senza tracciabilità.

I prodotti, tra cui spigole, orate, merluzzi e salmone, erano privi di etichettatura e i titolari degli esercizi commerciali non sono stati in grado di fornire informazioni sulla provenienza. Per questo motivo sono stati elevati sei verbali da 1.500 euro ciascuno e la merce, circa 200 chili, è stata sequestrata e distrutta.

Alcuni esemplari riconosciuti come vitali sono stati rimessi in mare, mentre un deposito di prodotti ittici è stato multato per il cattivo stato igienico della merce. Queste azioni mirano a garantire la sicurezza alimentare e la tracciabilità dei prodotti ittici venduti sul territorio, proteggendo la salute dei consumatori e contrastando le pratiche illegali nel settore.

Articolo precedenteGiustizia per Giogio’: la battaglia di Napoli
Articolo successivoDroga nascosta in passeggino: arrestato 33enne a Ercolano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui