Napoli. Il sindaco Gaetano Manfredi ha espresso la sua solidarietà agli agenti della polizia locale aggrediti da un venditore abusivo durante un controllo in via Marvasi. Situazioni del genere non sono tollerabili e il sindaco insieme all’assessore De Iesu ha segnalato al prefetto Michele Di Bari la situazione dell’area, chiedendo un potenziamento dei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

Il venditore abusivo, un cittadino tunisino di 35 anni senza fissa dimora, è stato fermato non senza difficoltà anche grazie all’intervento di altre pattuglie dei vigili e della Polizia di Stato. L’uomo ha tentato atti di autolesionismo e ha provocato contusioni agli agenti. È stato denunciato a piede libero.

Il sindaco ha chiesto al Prefetto di convocare un comitato di ordine pubblico ad hoc per affrontare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e garantire la legalità e la sicurezza nella zona di piazza Nolana e piazza Garibaldi. L’assessore De Iesu ha sottolineato l’importanza di intervenire in maniera coordinata per contrastare efficacemente questo problema.

Si lavora per ripristinare la legalità in quell’area e in altre simili, garantendo la convivenza civile e contrastando il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Solo grazie all’impegno congiunto di tutte le forze dell’ordine sarà possibile affrontare questa sfida e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIncendio domato sulla A2: Salerno salva il traffico
Articolo successivoIncendio a Dugenta: vigili del fuoco di Telese in azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui