Una banda di truffatori è attiva a San Valentino Torio, a bordo di un furgone bianco. Il sindaco Michele Strianese ha lanciato l’allarme, avvertendo i cittadini di prestare attenzione a un gruppo di persone che, fingendo di dover risolvere situazioni di emergenza per amici e parenti, cercano di estorcere denaro dalle persone per strada.
La segnalazione è stata fatta ai carabinieri locali, che stanno ora cercando di individuare il veicolo utilizzato dai malviventi per spostarsi in città. “Attenzione”, ha avvertito il sindaco, “ci sono truffatori in giro con un furgoncino bianco (tipo Doblò) che si avvicinano alle persone, soprattutto anziani, per chiedere soldi con varie scuse. State attenti, sono truffatori. Fingono di conoscere vostri parenti e amici, dicendo di avere bisogno di soldi per risolvere situazioni di emergenza e creando così panico. Chiamate subito aiuto, carabinieri, vigili urbani”. Il messaggio del sindaco è stato condiviso dai cittadini attraverso i social media.
Sono state diverse le persone avvicinate dalla banda di truffatori, che hanno tentato di estorcere denaro agli anziani, in particolare, per rubare contanti. Il sindaco ha chiesto agli abitanti di segnalare immediatamente alla polizia eventuali nuovi episodi, per contrastare efficacemente questa pericolosa attività criminale.