Un’altra tragedia ha colpito la statale 18 che collega Vietri sul Mare a Cava De’ Tirreni, questa volta causando la morte di Riccardo Milione, un giovane di 31 anni di Nocera Superiore. Era uscito per un giro in moto a Salerno e durante il tragitto di ritorno ha perso la vita in un incidente stradale vicino al ponte della Molina di Vietri sul Mare.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che Riccardo abbia tentato di sorpassare un furgone e abbia perso il controllo della moto finendo nella corsia opposta, dove ha impattato contro un’auto in direzione opposta. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e nonostante il tentativo di soccorso, è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.
Riccardo era un giovane molto conosciuto e amato nella sua comunità, sia a Nocera Superiore dove viveva, che a Roccapiemonte dove lavorava e a Cava De’ Tirreni dove aveva stretti legami di amicizia. La sua morte ha scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano, e il piazzale dell’ospedale si è riempito di giovani in lacrime per l’amico scomparso.
Questa tragedia si aggiunge ad altre che hanno colpito la stessa strada, che viene ormai definita come una “killer”. Il sindaco di Vietri sul Mare ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del giovane e ha annunciato la volontà di chiedere un incontro con le autorità politiche e istituzionali per valutare misure atte a prevenire ulteriori tragedie.
Anche il Comitato Civico Dragonea ha sottolineato le gravi carenze sulla statale 18 e ha lanciato un appello alla prudenza e alla sicurezza stradale. È necessario agire con urgenza per evitare che altre vite vengano spezzate in incidenti evitabili.