Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla luce un traffico di stupefacenti nei comuni dell’Alta Irpinia, con particolare focus sulla cocaina e sull’hashish. Tre persone sono state arrestate, di cui una finita in carcere e due ai domiciliari, con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il giudice del tribunale di Avellino ha emesso tre misure cautelari nei confronti di un 36enne, un 41enne e una 24enne, tutti di Lioni e legati da rapporti di parentela o di convivenza. Questi individui si occupavano di procurare lo stupefacente dalle piazze di Napoli e Salerno e lo vendevano attraverso metodi di pagamento insoliti, come l’utilizzo di carte prepagate tramite un Pos.
Durante le indagini, sono stati documentati numerosi spostamenti del gruppo al di fuori della provincia e sono stati effettuati arresti di persone trovate in possesso di cocaina e hashish. Inoltre, è emersa una scissione del gruppo a seguito dei primi provvedimenti restrittivi, con l’arresto di un altro individuo trovato in possesso di una grande quantità di cocaina.
Questo traffico di stupefacenti è stato smantellato grazie all’operato dei Carabinieri, che hanno condotto un’indagine accurata e hanno agito con tempestività per porre fine a questa attività illegale che metteva a rischio la sicurezza della comunità.