Un 32enne molisano dovrà affrontare un processo a novembre a Benevento. L’uomo è accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza, che avrebbe indotto a compiere e subire atti sessuali approfittando del fatto che fosse ubriaca, per poi abbandonarla in strada.
Difeso dagli avvocati Massimo Romano e Luca Di Carlo, il giovane è stato rinviato a giudizio dal gup Pietro Vinetti, su proposta del pm Flavia Felaco. L’indagine è scaturita dalla querela di una 28enne di Benevento, rappresentata dall’avvocato Antonio Leone, e riguarda fatti avvenuti nella notte tra il 14 e il 15 giugno del 2022.
Secondo quanto emerso dagli inquirenti, l’uomo avrebbe invitato la ragazza a cena in un ristorante della città, dove avrebbero consumato tre bottiglie di vino e champagne insieme. L’ingestione di alcol avrebbe reso la ragazza visibilmente ubriaca e incapace di camminare. L’uomo avrebbe approfittato di questa situazione per consumare un rapporto sessuale con lei in auto, abusando delle sue condizioni psichiche e fisiche, per poi abbandonarla in strada.
L’attività investigativa dei carabinieri, supportata da testimonianze e dalla chat intercorsa tra i due, ha portato alla richiesta di processo, fissato per il 26 novembre dinanzi al Tribunale di Benevento.