Nel pomeriggio di oggi, sabato 30 marzo 2024, un evento drammatico si è verificato sulla tangenziale di Salerno. Una giovane donna in preda ad una grave crisi depressiva ha tentato di lanciarsi sotto le automobili che sfrecciavano ad alta velocità, ma fortunatamente è stata fermata dalla madre, dalla sorella e da alcuni automobilisti che si sono fermati per aiutarla.
Tra i presenti c’era anche un uomo, Mario Mascolo, che è stato definito un vero “angelo” per la sua capacità di salvare vite umane in situazioni di emergenza. Mascolo ha saputo comprendere immediatamente la gravità della situazione e ha cercato in tutti i modi di distogliere la ragazza dal suo intento suicida, in attesa del soccorso del 118.
Una volta arrivati sul posto, anche il medico Giovanni Zito della Croce Bianca di Salerno ha dimostrato la sua professionalità e sensibilità nel gestire la situazione. Grazie all’intervento tempestivo e determinato di tutti gli operatori presenti, la giovane donna è stata salvata e condotta in ospedale per ricevere le cure necessarie.
La Polizia e i Carabinieri hanno svolto un ruolo fondamentale nell’assicurare la sicurezza della ragazza durante il trasporto in ambulanza e nel seguirne da vicino il percorso in ospedale. Grazie al loro intervento tempestivo e coordinato, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi e la vita della giovane donna è stata salvata.
In conclusione, questo episodio tragico ha dimostrato come l’intervento tempestivo e coordinato di tanti “angeli” possa fare la differenza nella vita di una persona in grave difficoltà. Sarà davvero una Santa Pasqua per questa giovane donna, che ha avuto la fortuna di essere circondata da persone pronte ad aiutarla in un momento così difficile.