Ancora una volta un dipendente dell’azienda Busitalia è stato vittima di un’aggressione. L’ultimo episodio si è verificato venerdì pomeriggio verso le 16.45 a bordo della linea 10 che collega Vinciprova a Mercato San Severino. Un uomo alla fermata dell’azienda Sita Sud ha cercato di salire a bordo del pullman di Busitalia, ma l’autista, seguendo le regole, non ha potuto fermarsi poiché non era la fermata corretta. L’uomo si è quindi spostato alla fermata di via Farao dove ha iniziato a inveire contro l’autista, C.R., che per fortuna non ha aperto le porte per evitare un’aggressione verbale.
Il dipendente ha prontamente contattato le forze dell’ordine, che sono arrivate sul posto in pochi minuti insieme agli ispettori dell’azienda di trasporto pubblico in Campania. L’uomo è stato identificato e denunciato mentre l’autista ha deciso di non recarsi al pronto soccorso, ma di prendersi qualche minuto per calmarsi prima di ripartire, evitando disagio ai passeggeri a bordo della linea 10, già spaventati per quanto accaduto.
Purtroppo non è la prima volta che l’autista subisce aggressioni fisiche e verbali da parte degli utenti. Le sigle sindacali hanno già chiesto la convocazione di un tavolo in Prefettura per mettere in atto tutte le azioni necessarie a proteggere i dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico locale, sempre più esposti a minacce e aggressioni.