Sollecitata informativa urgente al ministro della giustizia

Napoli. Secondo Carmela Auriemma, parlamentare del Movimento 5 Stelle e coordinatore del partito per la provincia di Napoli, è necessario valutare se sussistono i presupposti per un nuovo sequestro dei beni dei Pellini affinché si applichi realmente il principio del “chi inquina paga”. Dopo la decisione della corte di cassazione che ha restituito loro quei beni per decorrenza dei termini, è stato chiesto un’informazione urgente al ministro della giustizia.

Molti cittadini hanno subito e continuano a subire danni a causa dell’inquinamento nella Terra dei Fuochi, ed è vergognoso che i soldi che servirebbero per riparare i danni ambientali tornino nelle mani di quegli imprenditori. È per questo che si è a sostegno della manifestazione davanti al Tribunale di Napoli. Auriemma ribadisce anche l’importanza di intervenire immediatamente sulla normativa affinché casi simili vengano trattati in modo diverso.

La situazione richiede un intervento urgente e una revisione delle normative per garantire giustizia e tutela per i cittadini che hanno subito danni a causa dell’inquinamento. Speriamo che il ministro della giustizia prenda seriamente in considerazione questa richiesta e agisca di conseguenza per garantire un futuro migliore per la Terra dei Fuochi e per tutti coloro che ne sono stati colpiti.

Articolo precedenteVerità rivelata a Benevento
Articolo successivoNapoli sotto controllo: locale sanzionato per violazioni ripetute

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui