Due giovani carabinieri hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Campagna, in provincia di Salerno. Il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, sono stati vittime di un violento impatto che ha coinvolto tre veicoli. Altri quattro persone sono rimaste ferite e attualmente sono ricoverate in ospedale.
L’intera nazione è in lutto per la scomparsa di questi due giovani servitori dello Stato. I messaggi di cordoglio e solidarietà arrivano da tutte le massime cariche dello Stato, con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni che esprime le più sentite condoglianze alle famiglie e ai colleghi dei carabinieri deceduti.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, ma si sa che un Suv si è scontrato frontalmente con l’auto di servizio dell’Arma dei Carabinieri, causando la morte dei due militari. Le altre persone coinvolte nell’incidente sono attualmente in prognosi riservata.
I funerali dei due carabinieri si terranno nelle loro città d’origine, in Puglia, dove entrambi erano nati. I corpi di Francesco Ferraro e Francesco Pastore sono stati salutati con onore davanti alla loro ultima caserma a Campagna prima di essere trasferiti nella regione pugliese per le esequie.
È un momento di profondo dolore per tutto il Paese, che piange la perdita di due giovani vite dedicate al servizio della comunità. La memoria di Francesco Ferraro e Francesco Pastore resterà viva nei cuori di coloro che li hanno conosciuti e apprezzati per il loro impegno e la loro dedizione al dovere. Che possano riposare in pace.