La Polizia Locale di Napoli, insieme al Commissariato di Polizia di Stato e al personale della Acer, è intervenuta in un’area porticato di proprietà Acer-Campania dove erano stati realizzati due volumi attigui, con vani passaggio indipendenti. Uno dei vani era completo di impianto elettrico-idrico e pavimentato, con un minivano che fungeva da bagno e due gabbie con dei volatili. Il servizio veterinario dell’Asl è intervenuto per il recupero degli animali e le strutture sono state poste sotto sequestro in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.

Contestualmente, la Polizia Locale di Napoli, insieme al personale dell’Esercito Italiano e dell’Abc Napoli, ha svolto un’operazione nel quartiere San Giovanni in ossequio al Patto Terra dei Fuochi. In particolare, è stata ispezionata un’azienda di trasporto di prodotti chimici e infiammabili che continuava l’attività nonostante la revoca dell’autorizzazione necessaria risalente al 2020. L’impianto dell’autolavaggio non aveva un sistema idoneo di depurazione delle acque reflue industriali, con immissione diretta delle acque di dilavamento nella rete fognaria pubblica.

L’attività è stata posta sotto sequestro giudiziario e l’amministratore delegato della società è stato deferito all’Autorità giudiziaria per illeciti penali in violazione al Codice Ambientale. La Polizia Locale di Napoli continua a vigilare sul territorio per contrastare i reati ambientali e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIncendio furgone a Nocera Inferiore
Articolo successivoFuga e arresto a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui