I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, guidati dalle direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, continuano a porre grande attenzione all’attività di perlustrazione del territorio, con l’obiettivo di contrastare i furti e garantire la sicurezza dei cittadini.
Negli ultimi tre giorni, oltre venti pattuglie hanno presidiato le aree più sensibili al fenomeno dei furti nei comuni del Mandamento baianese, del Vallo di Lauro e Monteforte Irpino. Durante i servizi di controllo del territorio, i Carabinieri hanno controllato circa 170 veicoli, procedendo anche alla perquisizione di alcuni di essi.
Durante uno di questi controlli, un 40enne del Mandamento baianese è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito e è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Per lui sono scattati il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
Inoltre, sono stati effettuati controlli mirati per contrastare i reati legati agli stupefacenti, che hanno portato al sequestro di piccole quantità di droga e alla segnalazione di 3 persone alla Prefettura di Avellino.
Durante i controlli, è stato anche proposto il Foglio di Via Obbligatorio per un 50enne di Napoli, trovato alla guida con la patente scaduta. Tra i segnalati alla Prefettura c’è anche un 15enne fermato alla guida di una moto senza casco e senza patente di guida.
I Carabinieri hanno inoltre elevato diverse contravvenzioni al Codice della Strada e controllato alcune attività commerciali durante i servizi.
Questi controlli continueranno nei prossimi giorni in tutta la provincia, garantendo sicurezza e tranquillità ai cittadini.