Pratola Serra. Due individui denunciati per smaltimento illecito di rifiuti speciali
Le Forze dell’Ordine di Pratola Serra hanno deferito due individui del posto, entrambi cinquantenni, per aver abbandonato in modo illecito una grande quantità di rifiuti speciali su un terreno agricolo protetto. Questo comportamento costituisce una grave violazione delle normative ambientali e rappresenta un pericolo per l’ecosistema circostante.
L’area interessata è stata posta sotto sequestro preventivo al fine di interrompere ulteriori danni all’ambiente e avviare le operazioni di bonifica. L’azione dei Carabinieri testimonia l’impegno nel contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini nella salvaguardia dell’ambiente.
È fondamentale garantire un futuro sostenibile per le generazioni presenti e future, proteggendo l’ambiente da azioni dannose come questa. La denuncia di questi due individui è un chiaro segnale che i reati ambientali non verranno tollerati e che chi li commette sarà perseguito.