Due ladri di Agropoli sono stati arrestati per un furto con destrezza in una gioielleria di Caserta. La polizia è riuscita a individuarli grazie all’operato della Squadra Mobile, su delega della Procura di Santa Maria Capua Vetere.
I due ladri, A.C. di 50 anni e G.G. di 32 anni, sono stati sottoposti a misure cautelari, con A.C. ai domiciliari e G.G. all’obbligo di dimora. Secondo quanto riportato dal sito web stiletv.it, i fatti risalgono a settembre del 2023, quando i due malviventi hanno rubato gioielli per un valore di circa 8mila euro da una gioielleria in Piazza Vanvitelli, nel centro di Caserta.
I ladri hanno agito distrarre il titolare della gioielleria dopo che questi aveva mostrato loro i gioielli sul bancone. Dopo settimane di indagini e visione dei filmati delle telecamere interne, la polizia è riuscita a risalire all’identità dei due ladri, entrambi provenienti dal Cilento. Nel frattempo, i due malviventi hanno risarcito il titolare della gioielleria per il danno subito.
Questo arresto dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine e assicurare alla giustizia coloro che commettono reati. Speriamo che casi come questo possano servire da monito per chiunque sia tentato di infrangere la legge.