Il piccolo cane Leonardo è stato vittima di un incidente stradale la scorsa settimana sul valico di Chiunzi, nel comune di Ravello. Grazie all’intervento di una professionista di Salerno che si trovava in zona per lavoro, il cucciolo è stato soccorso e portato in salvo. Nonostante le fratture subite, le sue condizioni non destano preoccupazione e ora dovrà rimanere a riposo per trenta giorni.
L’amministrazione comunale ha preso in consegna il cane e si è attivata per fornirgli le cure necessarie. Dopo essere stato trasportato a Nocera Inferiore e poi a Napoli per le prime cure, Leonardo è stato infine portato a Salerno, dove si trova attualmente. Una ragazza di Todi, amica di colei che per prima ha soccorso il cane, si è offerta di adottarlo, garantendogli così un futuro pieno di cure e attenzioni.
Si tratta di una storia a lieto fine, che dimostra come l’aiuto e la solidarietà possano fare la differenza nella vita di un animale bisognoso. Leonardo ha avuto la fortuna di incontrare delle persone generose che si sono prese cura di lui in un momento di bisogno. Speriamo che la sua nuova vita in Umbria sia ricca di amore e felicità.