Un uomo è stato sorpreso a Eboli mentre scaricava materiale edile in strada e è stato denunciato per abbandono di rifiuti speciali dalla polizia locale di Eboli. L’uomo è stato identificato dopo aver lasciato materiali di risulta di cantiere sulla strada nel rione Borgo. Grazie all’identificazione, sarà possibile procedere con la denuncia penale dell’uomo per abbandono di rifiuti speciali.
L’amministrazione comunale ha fatto sapere che i controlli continuano e che sono sempre più numerosi i verbali e le sanzioni emesse nei confronti di coloro che, nonostante la possibilità di concordare il ritiro degli ingombranti con la Sarim, continuano ad abbandonarli in strada.
Nel frattempo, a Pontecagnano, è scoppiato un incendio nella discarica situata nell’area dell’ex discoteca Camino Real sul litorale. Le fiamme hanno distrutto parte della discarica, provocando danni ambientali e mettendo a rischio la salute pubblica. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio e sulle responsabilità legate alla gestione della discarica.
Questi episodi evidenziano l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e della necessità di rispettare le normative ambientali per evitare danni all’ambiente e alla salute delle persone. La lotta all’abbandono di rifiuti speciali e alla gestione scorretta delle discariche deve essere una priorità per garantire un ambiente sano e pulito per tutti.