Nocera Inferiore: colpi di pistola contro un portone di edilizia popolare
Nel quartiere di Casolla, a Nocera Inferiore, si è verificato un nuovo episodio di sparatoria. Questa volta l’obiettivo è stato un portone delle palazzine di edilizia popolare di via Marco Nonio Balbo, a poche centinaia di metri dalla casa comunale. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, sono stati sparati dai tre ai sei colpi di pistola contro lo stabile abitato da una famiglia con membri noti alla giustizia e alle forze dell’ordine.
Le indagini sono state avviate dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, i quali hanno acquisito alcuni filmati delle telecamere di videosorveglianza private presenti nella zona. L’obiettivo è identificare l’autore o gli autori di questo gesto criminale, avvenuto tra l’1:30 e le tre della notte tra giovedì e ieri.
Tra le ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti c’è la possibilità che si tratti di un avvertimento nei confronti della famiglia con membri pregiudicati, oppure potrebbe essere legato allo spaccio di droga e quindi ad un regolamento di conti tra bande.
La comunità locale è preoccupata per questa escalation di violenza, che mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Si spera che le forze dell’ordine riescano a individuare e fermare i responsabili di questi atti criminali, garantendo la tranquillità e la sicurezza della città di Nocera Inferiore.