Le mattine caratterizzate dal caotico traffico e dalle lunghe code in tangenziale sono diventate la norma per molti abitanti della nostra città. La situazione sembra destinata a peggiorare almeno fino alla fine del mese, quando i lavori tra Mariconda e Fuorni dovrebbero finalmente concludersi. Tuttavia, ieri sera il caos si è spostato nel centro cittadino, come dimostrano le immagini inviate da un nostro telespettatore.
La strada che costeggia il parco Pinocchio era completamente bloccata, con auto incolonnate e il traffico praticamente paralizzato. Gli automobilisti si muovevano a passo d’uomo, visibilmente frustrati dalla situazione. Questo problema del traffico che si verifica spesso in diverse zone della città sembra essere insolubile o quantomeno difficile da mitigare.
È evidente che sia necessario trovare una soluzione a questa situazione, che sta causando disagi e stress a molti cittadini. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire al più presto per risolvere questa problematica e rendere la circolazione più fluida e sicura per tutti.