Un’incidente è accaduto questa mattina al Molo Beverello di Napoli, quando la nave veloce Isola di Procida ha urtato la banchina durante le operazioni di ormeggio. Ci sono stati 44 feriti, di cui 30 sono stati medicati negli ospedali napoletani per traumi facciali o lesioni. Molti dei passeggeri a bordo erano stranieri e diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è in contatto con le autorità per garantire il benessere dei passeggeri feriti.

La compagnia di navigazione, Caremar, ha dichiarato che l’incidente potrebbe essere stato causato da un problema tecnico e sta collaborando con le autorità marittime per indagare sulle cause dell’incidente. Sul posto ci sono anche la Capitaneria di Porto e la polizia di Stato che stanno cercando di capire se l’incidente è stato causato dalle condizioni meteo o da un errore umano.

Uno dei feriti è in codice rosso e ricoverato all’Ospedale del Mare per traumi da policontusioni. Altri passeggeri feriti hanno raccontato le loro esperienze, tra cui una turista italiana che ha preso un colpo al volto durante l’impatto con la banchina.

Nel pomeriggio, 35 dei 44 pazienti sono stati dimessi dagli ospedali, mentre 9 rimangono sotto osservazione. I passeggeri coinvolti nell’incidente sono stati distribuiti in vari ospedali della zona. La situazione è ancora in evoluzione e le autorità stanno continuando ad indagare sull’accaduto.

Articolo precedenteGiustizia per la vittima: la sentenza epocale dell’Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina
Articolo successivoEmergenza a Santa Margherita: criticità da risolvere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui