La costruzione della vasca di laminazione al Largo Ambrosoli in centro città rappresenta una soluzione importante per il problema delle acque piovane. Con l’aumento dei temporali e delle bombe d’acqua, è sempre più necessario avere un sistema di raccolta e scarico delle acque che possa gestire grandi quantità in modo sicuro ed efficiente.

Grazie alla vasca di laminazione, che funge da collettore idraulico, le acque piovane vengono raccolte e poi restituite in modo controllato ai recettori. Questo avviene attraverso un sistema di tubazioni e di invaso, con il supporto di pompe di sollevamento che permettono di evitare intasamenti e danni alle infrastrutture.

L’importanza di questa opera è stata sottolineata dai tecnici che hanno lavorato alla sua realizzazione, come l’ingegnere Ciervo, il direttore dei lavori ingegnere De Simone e il responsabile della sicurezza ingegnere Giorgio. Prima della copertura della vasca e del ripristino dei giardini e dei parcheggi, hanno illustrato i dettagli tecnici dell’opera al sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

La vasca di laminazione rappresenta dunque una soluzione efficace per gestire le acque piovane in modo sostenibile e sicuro, contribuendo a prevenire danni e allagamenti nelle aree urbane. Si tratta di un importante passo avanti nella gestione delle risorse idriche e nella prevenzione dei rischi legati ai cambiamenti climatici.

Articolo precedenteInferno a Giugliano: giovane commesso condannato per violenza sessuale
Articolo successivoOdori sgradevoli a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui