I parcheggiatori abusivi sono diventati un problema sempre più diffuso nelle città italiane, compresa Napoli. La polizia locale ha condotto un’ampia operazione di contrasto a Chiaia, durante la quale sono stati sorpresi e sanzionati 11 di loro. Quattro sono stati multati ai sensi del codice della strada, mentre sette sono stati denunciati alla magistratura per essere recidivi.

Ma non è finita qui: nella stessa zona, la polizia locale ha denunciato il titolare di un locale per aver somministrato alcol a un ragazzo di meno di 16 anni, violando così le norme sulla vendita di alcolici ai minori. Altri locali sono stati sanzionati per varie infrazioni, come l’esercizio senza autorizzazione, l’occupazione abusiva di suolo pubblico, la violazione delle norme sull’impatto acustico e la mancanza di autorizzazioni per l’installazione di tende ed insegne.

Anche la polizia di Stato ha partecipato all’operazione, controllando veicoli e sanzionando chiunque violasse il codice della strada. Inoltre, sono state effettuate denunce per invasione di aree pubbliche, danneggiamento e inottemperanza agli ordini dell’autorità.

I carabinieri della compagnia di Bagnoli non sono stati da meno, effettuando un servizio di controllo notturno nelle zone della movida partenopea e denunciando diversi parcheggiatori abusivi. Un uomo è stato addirittura arrestato per essere stato trovato in strada nonostante fosse sottoposto ai domiciliari.

Insomma, le forze dell’ordine stanno facendo il possibile per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e per garantire il rispetto delle leggi in città. Speriamo che queste azioni possano contribuire a rendere Napoli un luogo più sicuro e rispettoso delle regole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui