Domani mattina si terrà l’interrogatorio di garanzia dell’ex sindaco Gianluca Festa, dell’ex dirigente Filomena Smiraglia e dell’architetto Fabio Guerriero, titolare di uno studio professionale, davanti al gip Giulio Argenio. I tre avranno la possibilità di chiarire la propria posizione o di avvalersi della facoltà di non rispondere. Festa, insieme ai due agli arresti domiciliari, è sotto accusa per presunti casi di corruzione, concorsi truccati, irregolarità nella gestione di appalti e affidamenti, ma anche per depistaggio, inquinamento delle prove e rivelazione del segreto di ufficio.

La Commissione parlamentare antimafia ha richiesto alla procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, l’intero fascicolo relativo alle indagini sul comune di Avellino. Una volta ricevuti gli atti, la commissione potrà approfondire ulteriormente l’inchiesta, anche tramite l’audizione di investigatori e inquirenti. La Procura di Avellino ha confermato che gli atti dell’inchiesta saranno trasmessi alla Commissione parlamentare nel minor tempo possibile.

Sarà interessante seguire lo sviluppo di questa vicenda e vedere quali elementi emergeranno durante l’interrogatorio di garanzia e le successive indagini della Commissione parlamentare antimafia. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa delicata questione che coinvolge importanti figure politiche e professionali del territorio.

Articolo precedenteLa sentenza shock del tribunale di Benevento
Articolo successivoDetenuti a Napoli: la lotta per i diritti infranti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui