Una giovane ragazza è stata travolta da un camion della ditta Asia a Napoli, in piazza Cavour, ed è stata dichiarata morta questa mattina. La tragedia si è verificata nel corso della notte, mentre la ragazza, di origini straniere, si trovava in bicicletta e si è scontrata con il mezzo dell’azienda di rifiuti partenopea. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarla, purtroppo la giovane non ce l’ha fatta ed è deceduta all’ospedale del Mare.
L’amministrazione comunale di Napoli ha espresso il proprio cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa della ragazza, dichiarando di essere vicina ai familiari della vittima e di assicurare loro il proprio sostegno in un momento così doloroso. Si auspica che le dinamiche dell’incidente vengano chiarite al più presto e che le responsabilità vengano accertate.
Questa tragedia si aggiunge ad un altro dramma che ha colpito la regione Campania, la morte di Francesco Pio, un bimbo di soli 13 mesi azzannato da due pitbull a Eboli, in provincia di Salerno. Il piccolo si trovava in braccio a suo zio quando i cani si sono scagliati contro di lui con violenza. Entrambi i pitbull, appartenenti ai proprietari dello stabile, erano liberi nel cortile.
Sono due episodi che hanno scosso profondamente la comunità locale, portando dolore e tristezza. Speriamo che si possa fare luce su entrambi gli incidenti e che si possano prevenire simili tragedie in futuro.