Il piccolo parco di via Buongiorno, nel Quartiere Italia di Salerno, è chiuso da circa due settimane a causa di un incidente che ha coinvolto una persona vicino ai giochi per bambini. L’amministrazione comunale ha deciso di transennare l’area e di non permettere più l’accesso libero al parco. Questa decisione ha creato disagio soprattutto tra anziani e mamme con bambini, che chiedono con insistenza la riapertura della struttura.

Il consigliere comunale Filomeno Di Popolo ha chiesto la riapertura del parco, pur riconoscendo la necessità di effettuare lavori per garantire la sicurezza dell’area. L’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella si è interessato alla questione, ma l’ufficio delle manutenzioni pubbliche è stato coinvolto nel caso. Nella mattinata di oggi, l’assessore all’Urbanistica Dario Loffredo verificherà se siano state soddisfatte le condizioni necessarie per rimuovere il lucchetto e riaprire il parco al pubblico.

La situazione attuale ha generato polemiche e richieste di intervento urgente da parte dei cittadini. Resta da capire quali saranno i prossimi passi dell’amministrazione comunale per risolvere la questione e consentire nuovamente l’accesso al parco di via Buongiorno.

Articolo precedenteLutto a Eboli: il dramma del bimbo azzannato dai pitbull
Articolo successivoSalerno sicura: museruola obbligatoria per cani pericolosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui