I dispositivi autovelox stanno creando non pochi problemi ai Comuni di Ischia e Lacco Ameno, con una pioggia di sentenze che annullano le contravvenzioni elevate negli anni scorsi con l’utilizzo di dispositivi non omologati. Dopo la recente sentenza del Giudice di Pace di Ischia che ha annullato ben 20 verbali, ora è il turno del Comune di Lacco Ameno di incassare una nuova sconfitta.

Il ricorso presentato da un automobilista difeso dall’avvocato Ambrogio Del Deo è stato accolto, portando all’annullamento del verbale di violazione al Codice della Strada. La sentenza del Giudice di Pace ha ribadito la necessità che i dispositivi di rilevamento della velocità siano omologati e rispettino le normative vigenti.

Inoltre, la sentenza ha evidenziato l’importanza della corretta segnalazione e visibilità dei dispositivi autovelox, sottolineando che devono essere ben visibili agli automobilisti e segnalati in modo adeguato. La mancanza di omologazione e la mancanza di segnalazione sono stati i motivi principali dell’annullamento del verbale e della condanna del Comune al pagamento delle spese processuali.

Questa nuova sentenza rappresenta un’altra sconfitta per il Comune di Lacco Ameno e mette in luce la necessità che i controlli sulla velocità siano effettuati nel rispetto delle normative vigenti. Sarà interessante vedere quante altre sentenze del genere arriveranno e quali saranno le conseguenze per i Comuni coinvolti.

Articolo precedenteTragedia a Castellammare di Stabia
Articolo successivoLacco Ameno: il Consiglio di Stato ristabilisce la verità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui