Nella tranquilla cittadina di Casoria, la serata di ieri è stata tutto fuorché pacifica. Due gruppi di giovani si sono scontrati, culminando in colpi di arma da fuoco e nell’intervento tempestivo dei carabinieri.
Verso le 22, diversi cittadini hanno segnalato gli spari provenienti da una via della città. I carabinieri sono immediatamente intervenuti e hanno individuato un 16enne armato con una pistola replica a salve. L’incidente, scaturito probabilmente da sguardi provocatori, ha portato all’arresto del giovane con l’accusa di minaccia aggravata e porto di armi. Inoltre, è emerso che il ragazzo era anche consumatore di droga, motivo per cui è stato segnalato alle autorità competenti.
Dopo gli spari, i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo e trovato 3 bossoli a salve, continuando la ricerca del responsabile degli spari. Grazie alla prontezza e alla professionalità delle forze dell’ordine, la situazione è stata gestita senza ulteriori incidenti.
La scoperta dei bossoli e dell’arma a salve in possesso del giovane ha portato all’adozione di provvedimenti giudiziari e alla segnalazione del 16enne di Casoria per l’uso di stupefacenti. La vicenda verrà ora segnalata alla Procura per i minorenni e ai servizi sociali per ulteriori interventi.
È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel gestire situazioni di tensione come quella verificatasi ieri sera a Casoria. La collaborazione e il coordinamento tra le autorità competenti sono fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.