Un allevamento zootecnico nel comune di Castello del Matese è stato posto sotto sequestro dalle autorità competenti. I Carabinieri Forestali di San Gregorio Matese, insieme ai medici veterinari dell’ASL del Settore Equidi e Randagismo di Santa Maria Capua Vetere, stanno attualmente controllando tutti gli allevamenti zootecnici equini presenti nei comuni di Castello del Matese e San Gregorio Matese.

Durante i controlli è emerso che un importante allevamento zootecnico in località Acqua di Santa Maria nel comune di Castello del Matese stava effettuando uno scarico non autorizzato di acque torbide in un ruscello di acque montane sorgive. Inoltre, è stata riscontrata la presenza di un grosso cumulo di letame su suolo nudo non protetto, con la presenza di percolato prodotto per lisciviazione sul terreno circostante.

La zona soggetta a controllo è vincolata da diverse normative ambientali, essendo parte del Parco Regionale del Matese e del Sito Rete Natura 2000. Di conseguenza, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’allevamento e hanno denunciato il legale rappresentante della società per le violazioni commesse.

È importante sottolineare l’importanza del rispetto delle normative ambientali e della tutela del territorio, soprattutto in aree protette come il Parco Regionale del Matese. Solo con il rispetto delle leggi ambientali possiamo garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Articolo precedenteSesso e gioventù a Minori
Articolo successivoOperazione di controllo a Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui