Dalla cronaca all’attualità, la giornata casertana del 28 aprile si è contraddistinta per diversi eventi di rilievo. Nella cronaca, un imprenditore di Casal di Principe è stato arrestato per corruzione negli appalti, mentre una donna è stata ricoverata in gravi condizioni dopo essere caduta dal balcone di una struttura per anziani a San Nicola La Strada. Inoltre, un detenuto ha aggredito due agenti e un rapinatore seriale ha colpito diversi negozi armato di pistola e bici elettrica.
Passando all’attualità, il pm antimafia Maresca ha presentato il suo libro a casa del candidato a sindaco a Capodrise, scatenando polemiche. Nel frattempo, durante lo sciopero della fame del portavoce degli allevatori bufalini, Fabbris ha avuto un malore e ha annunciato di tornare a mangiare solo dopo che il Governo risponderà alle richieste. Inoltre, a Vitulazio si sono verificati parcheggi abusivi per il concerto di Franco Ricciardi, suscitando l’indignazione dell’opposizione.
Infine, un carosello storico dei carabinieri a cavallo si è tenuto nella reggia di Carditello in occasione della manifestazione equestre Cavalli & Cavalieri. Per quanto riguarda il meteo, la primavera sembra tardare ad arrivare nel casertano, con la perturbazione del 1° Maggio che porterà pioggia e temperature autunnali a partire da mercoledì.