Truffe immobiliari, condannato a 4 anni e 6 mesi il falso avvocato di Ottaviano

Francesco Annunziata, un uomo di 47 anni residente a Ottaviano, è stato condannato a una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione per truffe immobiliari. Annunziata si è spacciato per un avvocato esperto nel settore della trattazione di procedimenti immobiliari, convincendo i suoi clienti di avere contatti ovunque e di essere un esperto di aste fallimentari per l’acquisto di appartamenti sia in Italia che all’estero. Tuttavia, i titoli che si era attribuito erano falsi, così come tutta la documentazione preparata nel corso degli anni per ingannare coloro che si erano rivolti a lui, versando ingenti somme di denaro.

L’inchiesta condotta dalla guardia di finanza ha portato alla scoperta di questa truffa e alla condanna di Annunziata. Le accuse mosse nei suoi confronti includono l’esercizio abusivo della professione legale e la falsità materiale in atti pubblici. Le vittime di questa truffa hanno dovuto versare migliaia di euro per l’acquisto di immobili e oro, ricevendo in cambio documenti falsi e decreti di assegnazione degli immobili non validi.

Oltre alla condanna a 4 anni e 6 mesi di reclusione, il giudice ha ordinato ad Annunziata di risarcire le vittime per un totale di 157mila euro e di pagare le spese processuali. Questo caso ha coinvolto famiglie residenti tra San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino e Terzigno, tutte truffate da questo falso avvocato che ha abusato della fiducia dei suoi clienti per ottenere ingiustamente ingenti somme di denaro. Grazie all’operato delle forze dell’ordine e alla sentenza emessa dal tribunale di Nola, giustizia è stata fatta per le vittime di questa truffa immobiliare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui