Un fermo immagine tratto dal video della polizia sulla campagna antitruffe della Polizia di Stato 'Non siete soli #chiamatecisempre'. ANSA/POLIZIA EDITORIAL USE ONLY

Un call center per truffare gli anziani è stato scoperto a Napoli e tre persone sono state arrestate. I truffatori, fingendosi avvocati e carabinieri, avevano preso di mira una donna anziana di 72 anni. All’interno di un appartamento avevano allestito un vero e proprio call center per convincere la vittima a dare loro dei soldi per scagionare il figlio da un presunto incidente stradale. Tuttavia, i carabinieri, che stavano monitorando la situazione dall’esterno, sono intervenuti e hanno arrestato i truffatori.

Nell’abitazione sono stati sequestrati diversi cellulari, denaro contante, un quaderno con dettagli sulle truffe in corso e sostanze stupefacenti. I tre truffatori sono stati sottoposti ai domiciliari e dovranno rispondere di tentata truffa. La vittima della truffa era una donna anziana di un piccolo paese della provincia di Messina.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di diffidare delle chiamate sospette e di non cadere nelle trappole dei truffatori, che spesso si spacciano per professionisti o autorità per ingannare le persone più vulnerabili. È fondamentale essere sempre vigili e non fornire informazioni personali o finanziarie a sconosciuti al telefono.

Articolo precedenteIl truffatore di Ottaviano: condannato a 4 anni e 6 mesi
Articolo successivoNotte di furti a Portici: ladro in azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui