Controlli a Gragnano e Agerola: Abusi edilizi sui Monti Lattari

Nell’ambito di una serie di controlli contro l’abusivismo edilizio, i carabinieri della stazione di Gragnano hanno denunciato sei persone nelle località di Gragnano e Agerola, situate sui Monti Lattari.

A Gragnano, i militari hanno monitorato diversi cantieri presenti nella cittadina a sud-est di Napoli e hanno denunciato tre persone che stavano ristrutturando un immobile per trasformarlo in una pizzeria in via SS per Agerola, senza i necessari permessi e in un’area sottoposta a vigilanza sismica e a vincolo paesaggistico. L’intero immobile è stato sequestrato preventivamente.

Anche ad Agerola, i carabinieri locali hanno condotto operazioni simili e hanno denunciato altre tre persone, tra proprietario, imprenditore edile e geometra. In via Paipo, i militari hanno accertato che i tre avevano realizzato un fabbricato su due livelli con sottotetto, di circa 350 metri quadrati, in difformità al permesso a costruire, in un’area protetta e vincolata senza le necessarie autorizzazioni paesaggistiche e del genio civile. Anche in questo caso, l’area è stata sequestrata.

I controlli continueranno nei prossimi giorni per contrastare e reprimere l’abusivismo edilizio sul territorio dei Monti Lattari.

Articolo precedenteTragedia a San Marco dei Cavoti
Articolo successivoPadre Pio: il taumaturgo di San Giovanni Rotondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui