I Carabinieri hanno intensificato i controlli sulle isole di Ischia e Procida per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Durante le operazioni, è emerso un preoccupante caso di guida sotto l’influenza dell’alcol, con un 44enne di Caserta che è stato fermato con un tasso alcolemico vicino ai 3 g/l. La sua patente è stata ritirata e l’auto è stata posta sotto custodia.
Inoltre, diversi giovani sono stati sorpresi in possesso di piccole dosi di stupefacenti e sono stati sanzionati amministrativamente, con segnalazione alla Prefettura. Un 25enne di Procida è stato scoperto ad esercitare abusivamente la professione di titolare di un B&B, senza avere ottenuto le necessarie autorizzazioni. Il giovane imprenditore è stato denunciato per questa violazione.
Anche il titolare di un bar a Forio è stato sanzionato per violazioni alle norme del manuale HACCP. I controlli delle forze dell’ordine continueranno anche nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutti.