Un uomo di 50 anni, originario di Aversa, è stato arrestato dalla polizia di Caserta con l’accusa di furto di una bicicletta elettrica. L’arresto è avvenuto dopo un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Napoli Nord. L’episodio risale a febbraio, quando il proprietario della bicicletta ha scoperto il furto dopo aver parcheggiato il veicolo fuori da un supermercato di via Saporito di Teverola.
Le indagini della polizia di Aversa, basate su immagini di videosorveglianza, confronti fotografici e testimonianze, hanno permesso di identificare l’uomo, nonostante avesse il viso coperto da uno “scaldacollo”. Un particolare rilevato sugli indumenti indossati durante il furto ha portato gli investigatori a trovare ulteriori prove presso l’abitazione dell’uomo durante una perquisizione.
L’uomo arrestato ha precedenti penali, alcuni dei quali per reati contro il patrimonio. Gli indizi raccolti hanno portato il Pubblico Ministero a richiedere al Giudice per le indagini preliminari la misura cautelare nei confronti dell’uomo, che è stata eseguita con successo. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.