Nel corso dei controlli finalizzati al rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro e alla lotta al lavoro nero, i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Benevento e della stazione di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato un imprenditore edile. L’imprenditore è stato scoperto a non aver redatto il piano operativo di sicurezza, a non aver preso le misure necessarie per evitare il pericolo di caduta delle persone e a non aver rispettato gli obblighi di sorveglianza sanitaria dei dipendenti. Di conseguenza, è stato multato per oltre diciannovemila euro.

Durante i controlli sul cantiere, sono state elevate anche due sanzioni amministrative per più di novemila euro per l’impiego di un lavoratore “in nero”. L’attività è stata sospesa fino alla regolarizzazione della situazione da parte dell’imprenditore, che è attualmente sotto indagine e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

L’azione di controllo del territorio svolta dai carabinieri del comando provinciale di Benevento è finalizzata a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, la salute dei lavoratori e a prevenire gravi incidenti nel settore edile, che purtroppo sono in aumento in Italia negli ultimi tempi. La collaborazione sinergica con i reparti specializzati dell’Arma è fondamentale per assicurare il rispetto delle norme e la tutela dei lavoratori.

Articolo precedenteTruffa a San Tammaro
Articolo successivoIl furto a San Tammaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui