Dalla cronaca all’attualità, passando per la politica e lo sport, la giornata casertana del 4 maggio è stata intensa e ricca di eventi. Vediamo insieme la nostra Top 10.
In cronaca, un maxi incendio ha colpito dei terreni con l’intento di renderli più ‘fertili’, ma i responsabili sono stati arrestati dopo 12 anni e dovranno scontare una pena di 5 anni. Inoltre, ladri hanno agito in una tabaccheria a Marcianise rubando sigarette e gratta e vinci, mentre a Palazzo Cirio Mondragone si è verificata una guerriglia che ha aumentato la paura in città.
Un uomo è stato sorpreso mentre cercava di fabbricarsi droga seguendo un video su YouTube, scattando così il divieto di dimora. Inoltre, armi e munizioni sono state trovate fra le sterpaglie a Castel Volturno, con uno dei fucili modificato.
La giornata è stata segnata anche dal triste addio alla piccola Anna, volata in cielo a soli 5 anni, con i funerali che si terranno domani mattina a Grazzanise.
Nell’attualità, l’emergenza bufalina ha portato alla nomina di un commissario unico nazionale, mentre in politica il leader dell’opposizione si è candidato a sindaco con la lista ‘Sì a una Gricignano migliore’.
Nel mondo dello sport, la Casertana è pronta a scendere in campo l’11 maggio per i playoff dopo che il ricorso del Taranto è stato respinto. I falchi affronteranno la peggiore qualificata del primo turno.
Infine, un grande successo per l’attivista casertano ‘Io Capitano’ ai David di Donatello, con il regista Garrone che ha dedicato la vittoria alle associazioni di Caserta che aiutano i migranti in mare.