L’aeroporto di Capodichino è stato al centro di una importante operazione di controllo del territorio condotta giovedì scorso. Le forze dell’ordine e le agenzie di sicurezza hanno collaborato per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.
Durante il servizio straordinario sono state identificate 35 persone, di cui 9 con precedenti penali. Sono stati controllati anche 20 taxi e/o NCC (Noleggio con Conducente), con uno sottoposto a sequestro amministrativo e tre a fermo amministrativo. Le autorità hanno contestato 12 violazioni del Codice della Strada a diversi tassisti, tra cui l’omissione del rilascio della ricevuta di pagamento, l’utilizzo abusivo di veicoli per il noleggio con conducente, la mancanza della revisione periodica, la guida con patente scaduta e l’assenza dei documenti di circolazione.
Tutti i trasgressori sono stati segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli. Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza e il rispetto delle regole all’aeroporto di Capodichino.