La protesta degli anestesisti rianimatori ha portato al blocco degli interventi non urgenti presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e l’ospedale di Roccadaspide. I primi interventi chirurgici programmati per la prima settimana di maggio sono stati rinviati, mentre le porte delle sale operatorie rimangono aperte solo per le urgenze.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, i medici hanno deciso di sospendere le attività aggiuntive in elezione a causa del mancato pagamento da parte dell’Asl della delibera di integrazione per retribuire gli specialisti.

Questa situazione ha causato disagi per i pazienti che avevano già prenotato interventi chirurgici non urgenti, costretti ora a dover attendere una nuova data per essere operati.

Nel frattempo, domani è prevista una giornata di sciopero per i trasporti a livello nazionale, che si aggiunge alle proteste del settore sanitario. È evidente che il malcontento tra i lavoratori del settore è alto e che le richieste di miglioramenti non vengono ascoltate adeguatamente.

Speriamo che al più presto si possa trovare una soluzione per risolvere la situazione e garantire ai pazienti la possibilità di accedere alle cure necessarie senza ulteriori ritardi.

Articolo precedenteInnovazione a Eboli: la denervazione renale contro l’ipertensione
Articolo successivoGrottaminarda: la coppia stalker dell’ex amante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui